Riccardo Patrese, ospite al podcast Red Bull, ha espresso il proprio parere sulle critiche che Charles Leclerc spesso riceve dagli appassionati.
Queste le dichiarazioni dell'ex pilota di Formula 1: "Leclerc a me piace, perché cerca sempre di dare il massimo. Tante volte è stato criticato per errori, ma li faceva perché cercava di sopperire alle mancanze di velocità della macchina".
"Se devi sempre guidare al 101%, prima o poi l'errore capita. Ha buttato via delle gare perché andava a sbattere, cercava di più di quello che la macchina poteva permettergli".
"Mi piace perché riesce, specialmente in qualifica, a tirare fuori qualcosa di speciale, nei circuiti cittadini soprattutto. Sono quelli su cui il pilota riesce a fare la differenza".
"Io credo che, se gli daranno una macchina da Mondiale, potrà avere una continuità di risultato che lo porti a diventare campione del mondo", ha concluso Patrese.
Leclerc riuscirà ad essere più costante alla guida di una monoposto da titolo? Non ci resta che attendere per scoprirlo, ma una cosa è certa: i tifosi della Ferrari non aspettano altro che vederlo lottare al vertice. E chissà cosa potrebbe succedere con Lewis Hamilton...
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Come sta Schumacher? L'aggiornamento (inaspettato) sulle sue condizioni
Leggi anche: I tre record di Verstappen che Kimi Antonelli può battere nel 2025
Leggi anche: Schumacher-Ferrari, 18 anni fa l'ultima pagina di storia: Cina 2006
Leggi anche: Ecco perché le prossime tre settimane saranno decisive per il Mondiale 2025
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com