Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/09/2024 18:05:00

Colapinto risponde alle voci sul possibile approdo in Audi


News di Valeria Caravella

Franco Colapinto sta facendo impazzire il popolo argentino e non solo: dopo solo tre gare dal suo ingaggio in Williams, l'argentino si è mostrato sin da subito un pilota competitivo, in grado da poter affiancare l'apprezzatissimo Alex Albon. Tuttavia, il futuro di Colapinto non si tinge dei colori Williams , visto l'arrivo a partire della prossima stagione di Carlos Sainz.

Il pilota argentino dovrà saper nuovamente attendere una nuova possibilità di ingaggio da parte di qualche altro team, anche se al momento, come dichiarato a RacingNews365 il suo obiettivo è ben altro: "Non mi sto concentrando sul 2025, mi sto concentrando solo sulla fantastica opportunità che ho avuto da James [Volwes], dalla Williams. Stiamo lavorando molto, molto bene insieme.  Certo, sarebbe un sogno che si avvera restare in F1. Ma ora sono estremamente felice di avere questa possibilità e sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e di segnare punti insieme. Stiamo realizzando grandi cose " ha concluso.

Tuttavia, sembra che, secondo vari rumors diffusi nel Circus, Colapinto sia uno dei candidati per l'ultimo sedile disponibile in Audi, posto che sembrava di Valterri Bottas. Tuttavia, i vertici del team tedesco stanno valutando le prestazioni del talento argentino, che vedrebbe difatto una possibilità di rimanenza in pista.

A queste voci il pilota Williams ha ammesso: Non ho visto molte notizie, per essere onesti. In questo momento sono con Williams e penso che stiamo facendo un ottimo lavoro insieme. Il mio obiettivo è concludere quest'anno in bellezza, continuare a imparare. Ho un sacco di cose da imparare e poi vediamo cosa posso fare l'anno prossimo" ha così concluso. Dovremo attendere le prossime gare per sapere quale decisione prenderà Audi e quale direzione prenderà il futuro di Franco Colapinto.

 

Leggi anche: Colapinto spinge, anche Albon sente la pressione

Leggi anche: Williams - Sainz blindato fino al 2028, ma c'è una clausola a suo favore: i dettagli

Leggi anche: Colapinto vs Bortoleto: derby sudamericano per il sedile in Stake