Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/09/2024 19:34:00

Hulkenberg: «Non mi interessa se é una Red Bull o qualcun'altro»


News di Flavia Delfini

Negli anni, c’è sempre stata la consuetudine che, se un pilota incontrava durante la gara una macchina in lotta per il mondiale, la lasciava passare. Non stiamo parlando delle macchine doppiate, ma di vetture che competono tra loro. Nico Hulkenberg ha fatto esattamente il contrario: ha difeso strenuamente la sua posizione contro la Red Bull. La sua prestazione difensiva ha aumentato la sua credibilità, dimostrando eccellenti risultati per tutto l’anno.

Hulkenberg è arrivato nono a Singapore. Ha superato Oscar Piastri della McLaren (anche se poi ha perso la posizione), si è difeso da Fernando Alonso della Aston Martin prima di perdere la posizione a causa di un pit stop e soprattutto ha tenuto testa a Sergio Perez della Red Bull nelle fasi finali.

“Ce l'abbiamo fatta, ci siamo messi in una posizione davvero buona già con le qualifiche. Ho fatto una buona partenza e una gara pulita”, ha commentato il pilota veterano. Non mi interessa se si tratta di una Red Bull o di chi è, è importante ottenere questi punti”.

E ha aggiunto: “Ovviamente sono felice di ottenere punti, è questo che conta. Da questo punto di vista, è andata bene. Ci sono alcune cose da esaminare e rivedere in termini di strategia, ma per il resto la gara è stata pulita".

“Non è stato particolarmente movimentato, ma è stato stressante tenere a bada la Red Bull per tutto il secondo stint. È stata dura portarla a casa con le gomme e tutto il resto, ma ce l'abbiamo fatta, quindi siamo contenti e ci siamo riscattati un po' dalla settimana scorsa”.

La Haas è arrivata in fondo al campionato costruttori lo scorso anno, ma si è rivitalizzata sotto la guida di Ayao Komatsu.

I miglioramenti della scuderia statunitense sono notevoli anche dal punto di vista della mentalità. Ne é la prova Hulkenberg che ha difeso la posizione su Perez come se stesse lottando per la vittoria. Questo é sicuramentee un bel biglietto da visita per il suo ingresso in Sauber il prossimo anno.

Leggi anche: Red Bull, Perez potrebbe annunciare il ritiro dopo il GP del Messico

Foto copertina x.com