La Red Bull è nota per organizzare in giro per il mondo diversi eventi in cui è possibile ammirare le monoposto di Formula 1 del passato con i tanto amati V8. Qualche giorno fa, durante uno show a Taiwan Yuki Tsunoda è stato però protagonista di uno sfortunato incidente al volante della RB8.
Mentre il giapponese stava eseguendo dei tondi con la monoposto della scuderia austriaca, improvvisamente la vettura ha preso fuoco. Le cause dell'incidente sono però ancora da chiarire, anche se quel motore, utilizzato nella stagione 2012, e con il quale Sebastian Vettel ha conquistato il titolo mondiale, non era nuovo a problematiche di questo tipo. Con un limite di giri di 18.000 giri/min, il V8 era molto sensibile al calore e quindi soggetto a problemi di surriscaldamento.
Da segnalare però che il pilota e tutti gli spettatori presenti stanno bene e non hanno riportato alcun tipo di problema anche grazie al tempestivo intervento dei commissari di percorso che hanno estinto le fiamme. Di seguito vi proponiamo il video di quegli istanti.
Leggi anche: Ha senso mantenere il punto addizionale per il giro veloce in gara?
Leggi anche: Turrini commenta: «Verstappen stanco della F1, il ritiro è quotato. Aston o Mercedes? Possibile»
Foto copertina x.com