Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/10/2024 19:00:00

Williams, Vowles snobba i rivali: «Nel 2025 avremo i migliori piloti»


News di Fabrizio Parascandolo

James Vowles ha dichiarato che la Williams, con Carlos Sainz ed Alex Albon, avrà la miglior coppia di piloti per la stagione 2025.

Le parole di Vowles

Queste le dichiarazioni del team principal al podcast Beyond The Grid"Nel 2025 avremo la miglior line-up della griglia. Franco [Colapinto, ndr] sta facendo un gran lavoro, ma non ha l'esperienza che Carlos porta con sé".

"Ripeto, avremo la miglior coppia di piloti. Non solo dal punto di vista del guidare la macchina, ma anche per aiutare la squadra a crescere, il che motiverà tutti", ha aggiunto.

Parlando della competitività della monoposto, il britannico ha detto: "Guardando alla prestazione, il 2025 sarà sacrificato per dare priorità al 2026: stiamo già lavorando a quella macchina [dei nuovi regolamenti, ndr] da 6 mesi, pensando al come e perché progettarla in un certo modo".

"Faccio un esempio, per quanto possa essere irrealistico: se il prossimo anno fossimo in testa al campionato dopo qualche gara, non svilupperei comunque la macchina".

"Gli sviluppi vengono programmati in base a ciò che vedi in galleria del vento, al potenziale che puoi sbloccare. Penso che vedremo i benefici in futuro se sacrifichiamo il 2025", ha concluso Vowles.

Come giudicate queste affermazioni del team principal della Williams? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Alpine, da costruttore a team cliente: una scelta da perdente per tornare vincente

Leggi anche: «Red Bull e McLaren sono i più grandi enigmi della stagione»: l'idea dell'ex Ferrari

Leggi anche: Ferrari, senti Patrese: «Leclerc ha buttato gare, ma con una macchina da Mondiale...»

Leggi anche: Come sta Schumacher? L'aggiornamento (inaspettato) sulle sue condizioni

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.williamsf1.com