Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/10/2024 17:00:00

Bearman, arriva l'investitura di Steiner: «Se sarà Campione del Mondo? Penso che...»


News di Martina Luraghi

Le novità della stagione 2025 saranno parecchie e una di queste risponderà al nome di Oliver Bearman che affronterà la sua prima stagione completa in Formula 1 al volante della Haas. A fornire un giudizio sul "giovane cavallino" della Ferrari Driver Academy ci ha pensato qualcuno che lo conosce bene, essendo stato a capo del team americano quando il britannico ha mosso i primi passi all'interno della squadra tra sessioni di prove libere e test vari.

Trattasi di Gunther Steiner che, a Mirror Sport, parlando del 19enne si è espresso così: "Penso che sia un ottimo pilota, ha dimostrato di essere molto veloce". Nonostante le numerose difficoltà riscontrate nel corso di questa stagione di Formula 2, Bearman ha fatto capire di essere pronto per la classe regina in entrambe le circostanze nelle quali è stato chiamato in causa. In Ferrari prima e in Haas poi ha conquistato rispettivamente un settimo e un decimo posto, piazzamenti che lo hanno reso il primo pilota della storia ad aver conquistato punti in due Gran Premi consecutivi disputati con scuderie diverse.

Risultati, quelli appena citati, che sembrerebbero far intravedere la stoffa del campione, anche se l'ex Team Principal è apparso piuttosto cauto nel fornire il proprio giudizio: "Se ha la stoffa per vincere un Mondiale? Lo si scopre dopo due anni alla guida di una vettura di Formula 1".

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna pbs.twimg.com

Leggi anche: La clamorosa rivelazione di Steiner: «Avrei dovuto lasciare la Haas dopo il COVID»

Leggi anche: UFFICIALE - Toyota torna in Formula 1 affiancando la Haas: tutti i dettagli