Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/10/2024 13:00:00

Ferrari, Leclerc non nasconde l'ambizione: «Puntiamo al Costruttori»


News di Prisca Manzoni

È partito in prima fila nelle ultime due edizioni del GP degli Stati Uniti, ma Charles Leclerc non è mai riuscito a conquistare la vittoria sul suolo americano. Tuttavia, il sorriso e la sicurezza con cui parlava al microfono di Mara Sangiorgio denotavano un'attitudine molto positiva per quello che verrà. Il monegasco non ha nascosto che il sogno della Ferrari è puntare al Mondiale Costruttori e, in cuor suo, lui punta ancora a quello Piloti. La sfida è difficile, ma nessuno si tira indietro. 

"Le ultime gare sono state abbastanza positive, ma abbiamo sempre visto che la McLaren e la Red Bull sono più forti di noi. Questo non ci fa mollare, daremo tutto fino alla fine. Spero che il Titolo Costruttori possa essere nostro. È una grande sfida, ma vogliamo puntare in alto e vedere dove arriviamo. Non ho comunque smesso di puntare al Mondiale piloti, ma quello a squadre ci sembra più realistico", ha detto il Ferrarista a Sky Sport. 

Queste settimane di pausa sono state il modo per ricaricare le pile, ma anche per lavorare sull'intenso finale di stagione, segnato da sei GP e tre Sprint Race. Proprio in Texas ci sarà il primo weekend Sprint, e il format avrà un grande impatto sui risultati finali: "Avevamo un aggiornamento all'ultima gara che sarà importante da valutare ad Austin. Qui sarà importante trovare la quadra velocemente dato che c'è solo una sessione di Prove Libere. A Maranello mi sono preparato molto in queste tre settimane guidando al simulatore, ma lo stesso hanno fatto gli altri". L'intervista si è conclusa con un tono scherzoso: Cosa desidera Leclerc per il suo compleanno? "Voglio vincere sia il sabato che la domenica, così faccio un regalo anche ai Tifosi". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Hamilton difende il T-tray della Red Bull: «La F1 è innovazione»