I primi giri della Sprint Race di Austin hanno fatto alzare i battiti ai Tifosi a causa della bagarre tra Carlos Sainz e Charles Leclerc. Era abbastanza chiaro che lo spagnolo ne avesse di più, ma non riusciva ad affondare il colpo nei confronti del compagno di squadra. Alla fine ha avuto la meglio, ha guadagnato il tempo perso nella lotta e ha sfruttato poi un errore di Lando Norris per conquistare il secondo gradino del podio. Lo spagnolo era davvero scatenato durante i 19 giri del tracciato, e anche dalle interviste con i media è trapelata la sua soddisfazione.
"È stata un'ottima Sprint, se fossero tutte come questa ci divertiremmo di più, sarebbero una grande motivazione. Abbiamo fatto delle belle battaglie, soprattutto nei primi giri. Verso la fine stavo cominciando a soffrire con le gomme, ma ho visto che anche Lando era in difficoltà e pensavo che con il DRS ci sarebbe stata la chance di fare un sorpasso. Sono riuscito a passarlo in curva 1 ed è stato incoraggiante", ha detto il nativo di Madrid ai microfoni di Gunther Steiner. L'ex team principal ha chiesto poi le sensazioni riguardo alla gara di domani, e Sainz ha risposto con toni positivi. "Possiamo puntare alla vittoria. La realtà è che non abbiamo testato bene le gomme perchè ci sono state molte battaglie e non abbiamo gestito gli pneumatici. Malgrado ciò il passo è stato buono e questo è incoraggiante, domani potrà esserci una possibilità. La vettura non è nelle condizioni ottime per la qualifica, ma proveremo a portare a casa il miglior risultato possibile".
Lo spagnolo ha ripetuto le medesime osservazioni anche a Mara Sangiorgio, con qualche appunto sulla tanto contestata lotta con Leclerc (discorsi inutili, visto che si tratta di piloti professionisti). "L'obiettivo è trovare il modo di fare una bella qualifica. Forse l'assetto è incentrato sulla gara, come si è visto anche le ultime volte. La gara è stata divertente, anche se lottare con Charles è stato stressante perchè il tuo compagno di squadra è l'ultima persona con cui vuoi battagliare, perchè sei sempre preoccupato che possa succedere qualcosa. Ci siamo lasciati comunque spazio. Se riusciremo a partire davanti possiamo giocarcela con Max e Lando".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Verstappen torna a vincere «come ai vecchi tempi». Poi scherza sulle Sprint Race
Leggi anche: Norris digerisce un boccone amaro: «Mi accontento della terza posizione»