Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/10/2024 23:20:00

Sainz: «Sapevo che la gara sarebbe stata decisa in partenza. Mi sono dovuto accontentare»


News di Giuseppe Cianci

Carlos Sainz ha concluso il Gran Premio degli Stati Uniti in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra Charles Leclerc e davanti al tre volte campione del mondo Max Verstappen. Una volta tornato in pit lane lo spagnolo è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Sainz

Carlos Sainz una volta tornato ai box ha dichiarato: "Innanzitutto congratulazioni a tutto il team e a Charles per questo risultato fantastico che ci mette esattamente dove volevamo in campionato. Sono estremamente contento per tutti i ragazzi in Ferrari, ma allo stesso tempo sapevo che gran parte della gara sarebbe stata decisa in partenza e che Max e Lando sarebbero andati giù pesanti in curva uno. Purtroppo non sono riuscito ad andare in testa anche se il passo era molto buono. Per tutto il weekend sono stato molto veloce, ma la posizione in pista è fondamentale e mi sono dovuto accontentare del secondo posto".

Lo spagnolo ha poi concluso dicendo: "La gestione gomma è un punto di forza della monoposto 2024. Questo è un aspetto che mi piace molto e che mi ha fatto godere molto di più le gare quest'anno. L'anno scorso passavamo il tempo solo a difenderci e perdendo posizioni, mentre adesso sembra che possiamo attaccare molto di più senza pensare alle gomme e semplicemente possiamo superare, il che è divertente e mi piace".

Leggi anche: Verstappen: «Una gara difficile. La lotta con Norris? No comment»

Leggi anche: GP Stati Uniti, Leclerc:« Sono molto felice, grande lavoro svolto in fabbrica»

Foto copertina www.ferrari.com