Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/10/2024 02:00:00

Colapinto: «Bella rimonta. Il team ha fatto un buon lavoro, ieri siamo stati sfortunati»


News di Giuseppe Cianci

Da quando ha debuttato al volante di una Formula 1 a Monza Franco Colapinto non ha fatto altro che stupire tutti quanti. La striscia positiva dell'argentino non si accenna ad arrestarsi e anche ad Austin, su una pista dove non aveva mai corso, il giovane della Williams ha portato a casa altri punti fondamentali per il campionato del team britannico.

Da sottolineare come, oltre ai punti dovuti dalla posizione finale ottenuta in classifica, Franco stava portando a casa anche il punto extra del giro veloce, poi conquistato da Esteban Ocon. Una volta sceso dalla macchina è poi stato intervistato da Mara Sangiorgio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Colapinto

Franco Colapinto ha dichiarato: "Volevamo fare qualcosa di bello qui ad Austin e ci siamo riusciti. Il team ha fatto un buon lavoro ieri, però siamo stati un po' sfortunati in qualifica con entrambe le macchine fuori dal Q1. Non è stato un buon giorno per noi, però va bene lo stesso perché abbiamo fatto una buona rimonta oggi e questa è la cosa più importante".

Leggi anche: Leclerc suona la carica : «Mondiale Costruttori lontano ma io non smetto di crederci»

Leggi anche: GP Stati Uniti, Leclerc:« Sono molto felice, grande lavoro svolto in fabbrica»

Foto copertina x.com