Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/10/2024 14:00:00

Antonelli guiderà la W15 in Messico: «Ho lavorato molto». Hamilton gli dà consigli


News di Prisca Manzoni

Durante la prima sessione di Prove Libere del GP del Messico ci saranno in pista parecchi debuttanti: Ollie Bearman guiderà la Ferrari, Kimi Antonelli la Mercedes, Felipe Drugovich l'Aston Martin e Robert Shwartzman la Stake. Tutto è parte del programma che prevede che ogni pilota debba cedere la propria vettura a un rookie per almeno una sessione in tutto l'anno; l'autodromo dei fratelli Rodriguez è l'appuntamento ideale prima che il calendario diventi un tornado di tensione per i Mondiali e Sprint Race.

"A Monza purtroppo ho imparato in una maniera brutale. Domani sarà ancora più importante. La pista è nuova per me, e qui sarà anche più sporca perchè non viene quasi mai usata durante l'anno. Sarà importante spingere progressivamente, non voglio che ricapiti quello che è successo in Italia. Ho fatto molte sessioni al simulatore, cercando di imitare le condizioni di domani, e guardato parecchi dati con gli ingegneri; mi sono preparato il più possibile, poi vedremo domani", ha detto il pilota Prema al microfono di Mara Sangiorgio. 

In questo weekend, l'italiano prenderà il posto di Lewis Hamilton, ricevendo anche elogi preziosi da parte del campione. "Kimi è giovane e sta ancora imparando dalla sua prima apparizione a Monza. Abbiamo parlato e gli ho detto che non deve azzeccare tutto dal primo giro, ma crescere in modo graduale e godersi l'esperienza. Gli ho anche detto che la pista sarà molto sporca nei primi minuti e che affronteremo insieme i problemi. Comunque sono certo che riuscirà a gestirsela da solo", ha affermato il britannico ai media. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni sicuro: «Costruttori? Il sogno è possibile, anche prima dell'arrivo di Lewis...»