Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/10/2024 13:55:00

Colapinto sulle voci d'approdo nella famiglia Red Bull:« Non so da dove provengano»


News di Valeria Caravella

Tutti parlano di Colapinto, ma nessuno sembra offrirgli una possibilità per il 2025, almeno per il momento. Dal suo approdo in Williams nel GP di Monza, il pilota argentino si è fatto subito notare, raccogliendo in cinque gare, 5 punti. Con l'arrivo di Carlos Sainz nel team inglese nella prossima stagione, Colapinto si ritrova privo di sedile. Dopo le sue prestazioni, sono emersi nel paddock diversi rumors che davano Audi interessata all'argentino, inserendolo nella lista dei possibili candidati al sedile rimasto ancora vuoto nel team tedesco. 

Il pilota Williams però ha sempre ribadito di non essere al coerente di questi fatti, ma di venirne a conoscenza solo tramite i media. Nel corso del GP degli Stati Uniti, con l'approdo di Lawson, viene a galla un'altra possibilità. Con Perez sempre più sottotono nelle sue prestazioni, Red Bull starebbe pensando di sostituirlo con il pilota neozelandese, che affiencherebbe  così Max Verstappen. Cosa c'entra Colapinto in tutto questo? Secondo insistenti voci, il team austriaco potrebbe chiedere a Williams di cedergli l'argentino, che entrerebbe nella famiglia Red Bull e approdare al fianco di Tsunoda in Racing Bulls. 

Dopo il GP del Messico, Helmut Marko sembrava escludere un'operazione simile, soprattutto se si trattasse di un prestito dalla Williams.  Anche Colapinto ha minimizzato le voci insistendo sul fatto che non avrà un posto in F1 per il prossimo anno: "No, al momento non capisco molto di cosa stanno parlando. Non so da dove provengano", ha detto Colapinto a F1 TV -  "Non ho un posto per l'anno prossimo e al momento non sto correndo in Formula 1. Probabilmente correrò da qualche altra parte. Forse per un anno non sarò qui, ma spero di dimostrare di meritare un posto qui abbastanza da tornare nel 2026 o nel 2027. È il mio obiettivo, ed è il motivo per cui sto facendo quello che posso gara dopo gara. Sto solo cercando di dare il massimo, sessione dopo sessione, per provare a dimostrare che merito di essere qui" ha concluso 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Norris al veleno contro Verstappen: «È quello che si merita»

Leggi anche: Jos Verstappen prende le parti di Max:« Molti stewards non lo sopportano»

Leggi anche: Il campionato degli altri: la Haas allunga su Racing Bulls nella lotta costruttori