Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/11/2024 13:30:00

Mondiale 2024: Max Verstappen campione del mondo a Las Vegas se...


News di Giuseppe Cianci

La Formula 1 fino ad oggi ci ha regalato un campionato davvero combattuto con la McLaren e Lando Norris che per buona parte della seconda metà di stagione sembravano poter insidiare la Red Bull e Max Verstappen. La più grande occasione del britannico è stata proprio questo fine settimana in Brasile quando, scattando dalla pole, e avendo il rivale olandese in diciassettesima posizione, poteva tornare a casa con il distacco in classifica addirittura dimezzato.

Così però non è andata. A trionfare ad Interlagos è stato invece proprio il numero 1 della Red Bull, che ha portato il suo vantaggio in Classifica a ben 62 punti arrivando addirittura anche ad avere il suo primo "Match Point" già al prossimo Gran Premio che si disputerà sulle strade di Las Vegas.

Verstappen Campione del mondo a Las Vegas: tutti gli scenari

Max Verstappen è ormai quasi certamente il Campione del mondo 2024 di Formula 1. Dopo il weekend sbagliato da Lando Norris in Brasile infatti l'olandese otterrà la sua quarta corona iridata a Las Vegas a queste condizioni:

Scenari possibili Verstappen Campione?
Verstappen vince il GP di Las Vegas Si
Verstappen arriva davanti a Lando Norris Si
Entrambi i piloti non vanno a punti Si

Se però Lando dovesse completare il Gran Premio senza mettere a segno il giro veloce, non ottenendo così il punto addizionale, per l'olandese sarebbe ancora più semplice apporre nuovamente il suo nome sul trofeo. Queste sono tutte le possibilità:

Posizione finale di Norris Posizione finale di Verstappen Verstappen Campione?
Quarto Quinto Si
Quinto Sesto Si
Sesto Settimo Si
Settimo Ottavo Si
Ottavo Nono Si
Nono Decimo Si
Nono con giro veloce Decimo Si

 

Leggi anche: La Red Bull pensa più alle faide interne che al campionato, così non si vince

Leggi anche: La sosta incriminata: i retroscena sul pit-stop di Norris prima della bandiera rossa