Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/11/2024 19:40:00

Jos Verstappen liquida Perez e appoggia Lawson: «Max ha bisogno di un compagno competitivo»


News di Marco Sassara

Siamo giunti all’8 novembre e nonostante Perez abbia un contratto valido per la prossima stagione, non si ha l’assoluta certezza di vederlo al volante della vettura 2025 di Milton Keynes assieme al tre volte campione del mondo (quasi quattro), Max Verstappen.

Allo stato attuale ci sono diversi piloti in lizza per quel sedile. Ricciardo e Lawson stanno scalpitando dall’interno delle mura della famiglia Red Bull, mentre Colapinto potrebbe restare un sogno lontano per i dirigenti della casa austriaca, in quanto la Williams non sarebbe tanto propensa a privarsene.

Jos Verstappen: "Lawson e Max nel 2025? Non avrei nulla in contrario"

Tra Daniel e Liam il pilota maggiormente in vantaggio sembrerebbe essere il neozelandese. Sia per le decisioni del team che hanno lasciato a casa Ricciardo prima della conclusione del mondiale 2024, sia anche per le dichiarazioni del padre di Verstappen. Il quale in un’intervista rilasciata a ‘ViaPlay’ ha affermato:Lawson sta facendo molto bene. Penso sia pronto. Lasciamogli finire questa stagione così che il team possa prendere la decisione più opportuna”.

Se diventasse il compagno di box di mio figlio non avrei nulla in contrario, ha proseguito Jos Verstappen liquidando definitivamente Perez.  Max deve avere accanto un compagno competitivo, che lo spinga un po’. Questo aiuterebbe, ma vedremo”, riporta ‘SoyMotor.com’.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Ecclestone: «Verstappen è speciale, ma il migliore resta Prost. Alain non aveva aiuti»

Leggi anche: La Red Bull si prepara al primo inverno senza Newey: «Ci sarà nervosismo ai test»

Leggi anche: Chandhok: «La Red Bull sarebbe un errore per Colapinto»

Leggi anche: Notte fonda in Aston Martin, Krack si scusa con i piloti: «Chiediamo molto ad Alonso e Stroll»