Pochi minuti fa è stato reso noto che l'attuale direttore di gara della Formula 1 Niels Wittich ha ufficialmente presentato le sue dimissioni per poter perseguire nuove opportunità nella sua carriera. A comunicarlo è stata la FIA tramite una nota ufficiale. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Il comunicato ufficiale recita: "La FIA può confermare che Niels Wittich si è dimesso dalla carica di Direttore di gara di Formula 1 per perseguire nuove opportunità. Niels ha adempiuto alle sue numerose responsabilità di Direttore di gara con professionalità e dedizione. Lo ringraziamo per il suo impegno e gli auguriamo il meglio per il futuro. Rui Marques assumerà il ruolo di Direttore di gara a partire dal Gran Premio di Las Vegas".
"Rui porta con sé una grande esperienza, avendo ricoperto in precedenza il ruolo di commissario di pista, scrutatore, steward nazionale e internazionale, vice direttore di gara e direttore di gara in vari campionati. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di direttore di gara di Formula 2 e Formula 3".
Leggi anche: UFFICIALE - L'Aston Martin cambia il direttore tecnico con effetto immediato
Leggi anche: UFFICIALE - Alpine diventa un team cliente. Dal 2026 sarà motorizzata Mercedes
Foto copertina www.fia.com