Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/11/2024 11:30:00

Gasly tifa per Tsunoda: «È migliorato molto e mi piacerebbe vederlo in Red Bull»


News di Giuseppe Cianci

La Red Bull non ha ancora deciso ufficialmente quale sarà la sua line up per la stagione 2025. Sergio Perez sembra infatti ormai alla porta e dunque bisognerà capire chi verrà promosso al fianco del quattro volte campione del mondo Max Verstappen.

L'ex membro della famiglia austriaca Pierre Gasly ritiene che Yuki Tsunoda "meriti una possibilità" per impressionare al fianco dell'olandese. Il francese, durante la sua carriera si è infatti trovato a battagliare con gli stessi colori di Max, prima di essere retrocesso nuovamente in quella che in passato era la Toro Rosso. Prima di andare in Alpine ha poi anche condiviso il box con il giapponese e secondo lui Yuki meriterebbe una chance nel "team principale".

Le parole di Gasly

Intervistato da racingnews365, parlando delle possibilità che Yuki Tsunoda ha di affiancare Max Verstappen il prossimo anno, Pierre Gasly ha dichiarato: "È una domanda difficile. Penso che dal punto di vista delle prestazioni meriti una chance. Sembra essere migliorato molto dal momento in cui è entrato in F1. Si è comportato molto bene in questa stagione e anche l'anno scorso. Ha battuto i suoi compagni di squadra. Da questo punto di vista, considerando il programma della Red Bull, ha senso dargli una possibilità".

"Alla fine, in definitiva, sappiamo che non sono solo le prestazioni a determinare la decisione con i top team. Dipende da ciò che Christian Horner e Helmut Marko vogliono fare. Personalmente, mi piacerebbe vederlo lì, ma so che non è così facile. Se però me lo chiedete dal punto di vista delle prestazioni, sì, credo che meriti una chance".

Come detto da Gasly, in Formula 1 la prestazione non è tutto, sono fondamentali anche gli sponsor che ogni pilota porta e, attualmente, Franco Colapinto sembrerebbe essere in vantaggio sulla concorrenza grazie a tutti i sostenitori sudamericani che ha portato con se alla Williams, e che lo seguirebbero anche nel suo futuro team. Staremo a vedere dunque se sarà Tsunoda a sostituire Checo Perez o se la Red Bull sorprenderà tutti facendo un annuncio diverso.

Leggi anche: L'indiscrezione - Dall'Italia, Sainz pensa già alla Williams: ecco la data del debutto

Leggi anche: 11 team dal 2026 - Ben venga per lo show, ma c'è un limite da non superare