Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/11/2024 16:15:00

Mercedes, Toto Wolff: «Non è semplice immaginare Lewis con una tuta rossa, su Kimi...»


News di Mattia D'Elia

Il weekend del Gran Premio del Qatar è iniziato e sul circuito di Doha si sono appena concluse le FP1, che saranno per questo weekend l'unica sessione di prove libere a causa della presenza della Sprint Race. Il miglior tempo è stato quello di Charles Leclerc, che dal prossimo anno avrà Lewis Hamilton come compagno di squadra in Ferrari. A parlare proprio del futuro del sette volte campione del Mondo, e non solo, ci ha pensato Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Toto Wolff

Il Team Principal Mercedes ha parlato al termine delle FP1, unica sessione di prove libere a Lusail, e non ha nascosto la difficoltà nel vedere Hamilton lontano da Mercedes, dopo tanti anni di successi insieme: "Non è semplice immaginare Lewis con una tuta rossa, ma ha scelto la Ferrari perché sentiva il bisogno di cambiare negli ultimi anni della sua carriera in Formula 1. Capisco che tutti, prima o poi, vogliano provare l'emozione di guidare per la Ferrari".

Poi, l'attenzione di Toto Wolff si è spostata su Kimi Antonelli, che prenderà proprio il posto lasciato libero da Lewis: "Per noi, è stata l'occasione per puntare su un giovane come Kimi Antonelli, che rappresenta il futuro".

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP Qatar 2024