Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/11/2024 18:33:00

Charles Leclerc post Sprint Race: «Il passo era buono ma paghiamo la qualifica di ieri»


News di Flavia Delfini

Charles Leclerc, dopo la Sprint, condivide ai microfoni di Sky Sport le sue sensazioni sulla gara appena conclusa, tornando a riflettere su quanto accaduto ieri in qualifica.

"Il passo era buono ma paghiamo la qualifica difficile di ieri, in particolare con le Soft. Sappiamo dove abbiamo faticato, ora dovremo aspettare e vedere se avremo risolto totalmente il problema che si é presentato ieri in qualifica. Se così fosse siamo in una buona posizione per la gara di domani altrimenti sarà davvero difficile sorpassare. Con Lewis ho avuto un'occasione per sorpassare, era molto al limite però a prescindere da questo era molto complicato avvicinarmi nei rettilinei. La posizione di partenza per domani sarà fondamentale".

Le parole del pilota monegasco della Ferrari sono chiare: la posizione di partenza sarà cruciale per la gara di domani, soprattutto se si vuole posticipare la questione del campionato costruttori. Infatti, dopo la doppietta della McLaren nella Sprint, il team inglese ha l’opportunità di laurearsi Campione del Mondo Costruttori domani. Inoltre, Leclerc sottolinea il problema riscontrato ieri con la gomma Soft a causa delle basse temperature e parla di una soluzione trovata dal team di Maranello per risolvere il problema.

Dovremo aspettare le ore 19:00 italiane per vedere se le modifiche apportate saranno sufficenti per consentire ai piloti di portare a casa una qualifica migliore di quella di ieri.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari: Sainz sbaglia, Leclerc paga. E il Costruttori si allontana...