Negli ultimi appuntamenti della stagione 2024, la Sauber ha portato diversi aggiornamenti sulla propria monoposto, che sembrano aver dato i frutti sperati.
Grazie in particolar modo ad una nuova ala anteriore, il team svizzero è riuscito a conquistare i primi punti dell'anno con l'ottavo posto di Zhou in Qatar.
Il cinese lascerà la squadra dopo il GP di Abu Dhabi, esattamente come Valtteri Bottas, che ha definito il tempismo di questo miglioramento "ironico", visto che non avrà la possibilità di sfruttarlo nel 2025.
Coloro, invece, che entreranno a far parte di un progetto ambizioso come quello di Audi (pronta ad impossessarsi della scuderia nel 2026) sono Gabriel Bortoleto e Nico Hulkenberg.
Il brasiliano e l'attuale pilota Haas potranno contare sulla guida esperta di Mattia Binotto per puntare a risultati più importanti già il prossimo anno, con l'ambizione di fare davvero la differenza tra due stagioni.
Insomma, il futuro della Sauber/Audi sembra in buone mani. Dal punto di vista di Zhou e Bottas, però, resta il rammarico - e l'ironia - di non poter farne parte.
Leggi anche: Red Bull, cosa aspetti? Pèrez è il peggior compagno di squadra dal 1985: il dato
Leggi anche: Verstappen sempre più impressionante: raggiunge Nelson Piquet in una statistica assurda
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Piastri: ecco come impatta sul Mondiale Costruttori
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Pérez