Al termine del Gran Premio del Qatar il team principal della McLaren Andrea Stella ha commentato quanto accaduto a Lando Norris, esprimendo la sua opinione riguardo la penalità che il britannico ha ricevuto per non aver rallentato sul rettilineo principale in regime di bandiera gialla. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Andrea Stella, intervistato da Sky Sport UK al termine del Gran Premio ha dichiarato: "Abbiamo controllato i dati ed effettivamente Lando ha continuato a spingere anche con la bandiera gialla. Dobbiamo dire però che il settore è diventato giallo appena lui è arrivato lì. La richiesta però è molto chiara, bisognava alzare il piede ed è responsabilità del pilota riconoscere che bisogna ridurre la velocità".
L'italiano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Allo stesso tempo però penso che sia piuttosto particolare che la bandiera gialla sia stata utilizzata, e poi rimossa quando ancora il detrito era presente in pista. Diciamo che è stato un episodio sfortunato. Credo però che nell'applicazione della penalità si sia perso il senso della proporzione".
Leggi anche: GP Qatar - Verstappen vince una gara delirante. Ma che disastro la FIA
Leggi anche: GP Qatar, Leclerc: «Sono molto felice, possiamo ancora giocarcela ad Abu Dhabi»
Foto copertina pbs.twimg.com