Sui social media sta circolando una clamorosa teoria secondo cui Max Verstappen potrebbe ritirarsi dalla Formula 1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi 2024. Ed è tutt'altro che infondata...
Diversi appassionati sono convinti che l'olandese lascerà la classe regina del motorsport nei prossimi giorni. Ma cosa li porta a pensare questo?
Innanzitutto, la notizia del rinnovo del Gran Premio d'Olanda "soltanto" fino al 2026 ha incuriosito i fan. Sulla carta, il motivo dell'abbandono dal calendario in futuro è organizzativo; eppure molti si sono chiesti "e se avesse a che fare con il futuro di Verstappen?".
Successivamente, è arrivato un annuncio molto importante per il pilota Red Bull nella mattinata odierna: diventerà padre. I tifosi hanno ritrovato vecchie dichiarazioni in cui il quattro volte campione del mondo affermava testualmente: "Quando avrò un figlio mi ritirerò".
Ad aumentare lo scetticismo degli appassionati, infine, ci ha pensato una mossa attuata proprio da Max in persona, ovvero l'aver organizzato personalmente una cena con tutti i membri del team, in cui avrebbe detto: "Vi ringrazio tutti e sono molto orgoglioso di cosa abbiamo fatto insieme", senza però - stando alle voci di corridoio - parlare del futuro.
Insomma, il Gran Premio di Abu Dhabi 2024 sarà l'ultimo di Max Verstappen in Formula 1? Realisticamente no; ma se così dovesse essere, qualcuno l'avrà previsto alla perfezione...
Leggi anche: Ferrari, tutta la preoccupazione di Leclerc in un team radio: «McLaren velocissima»
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Hamilton
Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Norris richiamati dalla FIA, il motivo
Leggi anche: UFFICIALE - Non solo Leclerc, penalità in griglia per altri due piloti: i dettagli