Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/12/2024 10:00:00

UFFICIALE - Chase Carey ritorna in Formula 1: nuovo incarico con Liberty Media


News di Giuseppe Cianci

L'ex amministratore delegato della Formula 1 Chase Carey, dopo essersi dimesso dal suo ruolo prima dell'inizio del campionato 2021, è tornato nel mondo della F1 per ricoprire una carica all'interno del gruppo di Liberty Media.

Questa mattina, come riportato da motorsport, è stato annunciato che il 71enne farà parte del comitato esecutivo del consiglio di amministrazione dell'azienda. La decisione arriva mentre la società d'investimento americana sta scorporando alcune delle sue attività di intrattenimento più ampie per concentrarsi sulla F1 e sulla sua ultima acquisizione, la MotoGP.

Secondo le ultime indiscrezioni, l'irlandese non sarà coinvolto attivamente nella gestione quotidiana della categoria, che rimarrà di competenza di Domenicali. Dalla sua posizione nel consiglio di amministrazione però Carey sarà in grado di fornire il supporto necessario all'italiano.

Il presidente di Liberty John Malone ha dichiarato: "Chase è stato determinante nella costruzione di una buona base di successo in F1, da cui l'azienda è poi cresciuta in modo sostanziale. La conoscenza e l'esperienza di Chase nei settori dei media, dell'intrattenimento, dello sport, dell'imprenditoria e altro ancora saranno preziose per il consiglio di amministrazione mentre le nostre società si dedicheranno ai loro prossimi capitoli di crescita e creazione di valore".

Chase Carye ha poi aggiunto: "Liberty si trova a un punto entusiasmante della sua storica evoluzione, con una base più mirata, incentrata su asset sportivi di alta qualità che conosco bene. Non vedo l'ora di contribuire come amministratore in collaborazione con John, il management di Liberty e i team di leadership delle società".

Leggi anche: UFFICIALE - La Formula 1 perde Zhou ma rinnova con Shanghai fino al 2030: i dettagli

Leggi anche: Ancora problemi per la Ferrari e Leclerc: intossicazione alimentare per il monegasco

Foto copertina x.com