Liam Lawson nella stagione 2025 guiderà la Red Bull affiancando il quattro volte del mondo Max Verstappen. Nonostante il neozelandese non abbia ancora concluso per intero un campionato, la dirigenza austriaca ha posato gli occhi su di lui poiché sicuri della sua maturità per poter affrontare una sfida del genere. L'ex campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve però non la pensa allo stesso modo è ha anche definito il giovane come "arrogante". Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Liam Lawson ha partecipato a solamente undici gare di Formula 1 fino ad oggi. Tuttavia, il debuttante, in così poco tempo, si è già fatto degli "amici" all'interno del paddock. Per esempio ad Austin ha avuto un duro duello con il campione del mondo Fernando Alonso, mentre in Messico, durante una battaglia, il neozelandese è arrivato al contatto con Sergio Perez, prima di salutarlo facendogli il dito medio.
Jacques Villeneuve, intervistato dal quotidiano inglese Express ha definito Lawson come: "Molto arrogante e con poca esperienza". Il canadese ha poi aggiunto: "Sarà molto divertente vederlo contro Max. Vedremo se questo duo funzionerà".
Tuttavia, Liam ha il passo necessario per guadagnarsi il posto alla Red Bull. "Lawson ha fatto un ottimo lavoro ed è veloce", ha detto Villeneuve. "Tuttavia, è troppo presto per dire come se la caverà il ventiduenne nel confronto interno alla squadra".
"Abbiamo già visto piloti che si sono rapidamente bruciati dopo essere stati promossi", ha aggiunto il canadese riferendosi a Pierre Gasly e Alex Albon, che hanno entrambi deluso le aspettative della Red Bull dopo la loro promozione dalla squadra minore.
Nonostante il consigliere della Red Bull Helmut Marko abbia però giustificato la decisione a favore di Lawson con la pace interna al team, Villeneuve ritiene che: "Se Lawson è veloce e spinge Max, allora ci saranno molti attriti tra di loro". Non ci resta dunque che attendere l'inizio del campionato per capire chi dei due avrà ragione.
Leggi anche: Piastri sogna di dire addio alle Papaya Rules: «Non serviranno se lotteremo tra di noi»
Leggi anche: Lawson su Verstappen: « Non c’è nessuno migliore da cui imparare.»