Matteo Bobbi ha parlato alla trasmissione Sky Race Anatomy del lavoro svolto da Frédéric Vasseur in Ferrari, paragonandolo all'ex team principal Mattia Binotto.
Queste le parole dell'ex pilota: "Credo che [quella del 2024, ndr] sia stata una stagione molto positiva per la Ferrari".
"Il motivo principale per cui dico questo è per la capacità che ha avuto Vasseur di tenere unita la squadra nei momenti difficili".
"Non dobbiamo dimenticarci che la Ferrari ha vissuto un paio di mesi complicati, tra Barcellona e Spa, quella parte lì di calendario".
"In quel periodo, lui [Vasseur, ndr] è riuscito a tenere il team saldo, unito e poi farlo ripartire. Mi piace molto il suo atteggiamento 'neutro', 'stabile' a prescindere dal risultato".
"Soprattutto ha avuto il coraggio di mettere mano e cambiare le cose, perché con la gestione precedente [di Mattia Binotto, ndr] si è deciso di andare sempre avanti, ma con una squadra che non vinceva da tempo", ha concluso Bobbi.
E voi, cosa ne pensate? Condividete le parole dell'opinionista Sky? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Clamoroso! L'Aston Martin offre 1 miliardo a Verstappen, i dettagli
Leggi anche: Il 2024 dell'Aston Martin riassunto in un voto: c'è bisogno di Newey
Leggi anche: Ferrari, Vasseur non si nasconde: «Obiettivo 2025? Vincere il Mondiale»
Leggi anche: Aston Martin, svelata la data ufficiale dell'arrivo di Newey
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com