Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/01/2025 14:07:00

Buon Compleanno Michael: la Ferrari lo ricorda con una commuovente foto ricordo


News di Valeria Caravella

Il mito che diventa leggenda, Michael Schumacher compie oggi 56 anni. Un pilota dal talento fuori dalle righe, che sbalordì tutti dal suo debutto con la Jordan nel 1991, compreso l'intramontabile Ayrton Senna, già Campione del Mondo per la terza volta in carriera, il quale ammise, nel corso della sua breve rivalità in pista col tedesco, quanto fosse consapevole del talento innato di Schumacher: "Michael Schumacher è molto forte, ha una velocità naturale straordinaria e per tale motivo lo rispetto e lo stimo."  

L'incoronazione arrivò dopo il suo approdo in Ferrari, nel lontano 1996, dove Schumacher iniziò un vero e proprio viaggio verso la gloria. Conquistò ben 5 titoli mondiali consecutivi, che insieme ai due ottenuti con Benetton, lo portarono a 7 titoli mondiali, un record eguagliato solo da Lewis Hamilton, ma ancora mai superato da nessun pilota. Con 91 vittorie, 155 podi e 68 giri veloci, Michael Schumacher si trova nella classifica dei record, posto dove solo i grandi campioni prendono parte. 

Nella giornata di oggi molti nel web e nelle piattaforme social hanno voluto omaggiare il compleanno del Kaiser, tra cui la Ferrari, con una foto che lo ritrae appoggiato sulla Ferrari F310, nella presentazione ufficiale del suo debutto con la Rossa, nel lontano 96': "Tanti auguri Michael, sei sempre nei nostri cuori" cita la descrizione.

Undici invece sono gli anni trascorsi da quel maledetto 29 Dicembre 2013, quando un tragico incidente sugli sci ha cambiato per sempre la vita del Kaiser. L'assoluto velo di riservatezza imposto dalla famiglia non ha mai fatto capire in che condizioni riversa attualmente il sette volte campione del mondo tedesco: ciò che possono fare i fan è continuare a donargli affetto e stima, ricordando così un pilota che ha fatto sognare ad occhi aperti i tifosi della Rossa e gli appasionati di F1 per almeno due decenni. 

 

Leggi anche: Hamilton-Ferrari, amore fin da piccolo: il primo post social in 'Rosso' del britannico

Leggi anche: 5 fattori chiave da sapere sul passaggio di Hamilton in Ferrari

Leggi anche: #KeepFightingMichael: lettera a Schumacher 11 anni dopo l'incidente

Foto copertina x.com