Sara Fruncillo è una giovane pilota italiana che sta man mano realizzando tutti i propri sogni nell'ambito del motorsport: ecco la conversazione che abbiamo avuto con lei.
FP: "Ci racconti il tuo lato pilota e quello personale?".
SF: "Allora, la Sara pilota è una persona agonisticamente cattiva, perché vuole vincere; mentre Sara persona è umilissima e ama la vita".
FP: "Parlaci del percorso che hai fatto per arrivare a questo punto della tua carriera".
SF: "Ho fatto la cameriera, lavorato in ufficio, fatto tutto quello che potevo fare per racimolare budget [da investire nelle corse, ndr]. Una volta che ho iniziato a correre, la Formula Women Nations Cup mi ha dato lo slancio per avere un po' di sponsor".
FP: "A proposito, che orgoglio è stato rappresentare l'Italia alla Formula Women?".
SF: "Un orgoglio immenso, è stato bellissimo. Un'emozione indescrivibile".
FP: "Puoi dirci qualcosa sui tuoi progetti futuri?".
SF: "Le Mans è il mio sogno in assoluto, mentre a breve correrò nella F2000 Trophy con la Formula Regional".
FP: "Di recente hai dichiarato che il tuo idolo è Niki Lauda e che ti piacerebbe correre contro Sophia Flörsch: cosa in particolare ha fatto sì che diventassero delle figure di riferimento per te?".
SF: "Niki Lauda aveva un'azienda di famiglia, però i genitori non l'hanno supportato nella decisione di correre, proprio come successo a me; quindi per lui è una questione di storia. Sophia invece la vedo forte e voglio confrontarmi con qualcuno di forte".
FP: "Adesso invece facciamo un gioco: se dovessi costruire il tuo pilota perfetto, scegliendone uno per ogni caratteristica, come lo comporresti?".
SF: "Prenderei la velocità di Senna ed il suo carattere, visto che pur di non farsi sorpassare causava un incidente. Poi prenderei la passione di Leclerc, perché in pista ci vuole e la mente fredda [capacità di essere calcolatore, ndr] di Verstappen".
FP: "Pronostici per la stagione 2025?"
SF: "Credo che Hamilton e Leclerc siano una bella coppia, e non credo che nessuno dei due voglia fare il secondo pilota. Spero che si vinca, che riportino la Ferrari lì dove merita di stare".
FP: "Grazie di averci dedicato del tempo. In bocca al lupo per la stagione".
SF: "Grazie a voi, è stato un piacere".
Leggi anche: A lezione dall'ingegner Mazzola: «La Ferrari 2024 era veloce per tre motivi, invece quest'anno...»
Leggi anche: Ci sono rookie e rookie, ma tutti hanno due cose in comune
Leggi anche: Ferrari: Hamilton e Leclerc già non ne possono più? Vasseur deve intervenire
Leggi anche: Quali sono i valori in campo sul bagnato? Analisi telemetria GP Australia
Foto copertina www.instagram.com