Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/01/2025 11:30:00

Horner: «Max non resterà in F1 fino a 40 anni. Se non si divertirà cambierà sport»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen è uno dei piloti più richiesti dell'intera griglia di Formula 1. Ha un contratto con la Red Bull fino al 2028, ma da diverso tempo anche la Mercedes sta facendo di tutto per strapparlo alla concorrenza. L'ormai quattro volte campione del mondo è stato però più volte molto chiaro sul suo futuro e sulla direzione che sta prendendo la F1 con calendari extra large e gare Sprint.

Proprio per questo motivo ha sottolineato più volte che non vuole correre in categoria fino a quarant'anni come stanno facendo Fernando Alonso e Lewis Hamilton, il che significa che, al più tardi, l'olandese resterà sulla griglia di partenza fino al 2036.

Come riportato da racingnews365, Christian Horner, il team principal della Red Bull, durante una recente intervista, ha parlato del futuro a lungo termine del campione olandese. Queste le sue parole: "Max è un uomo a sé stante e dalle conversazioni che ho avuto, è chiaro che non si vede come Fernando o Lewis e che non rimarrà in questo sport per i prossimi 15 anni o giù di lì".

"Ha interessi al di fuori della Formula 1, gli piace guidare le auto GT, i simulatori di guida e le auto LMP, inoltre alcune voci che circondano all'interno del paddock non gli vanno a genio. Sono certo però che finché si divertirà con quello che fa, lo farà. Appena però il divertimento calerà, lui ha il carattere e la personalità per dire: 'Sapete una cosa, l'anno prossimo andrò a guidare le GT".

Horner ha poi concluso dicendo: "Noi siamo molto grati che sia il nostro pilota e speriamo che rimanga così per molti anni a venire, almeno fino al 2028, ma nessuno ha la sfera di cristallo".

 

Leggi anche: General Motors punta la Formula 1: Power Unit americana per dominare entro il 2030

Leggi anche: Aston Martin, Newey: «Potrò iniziare a lavorare solo a marzo. Avrò due mesi di ritardo»