Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/01/2025 08:00:00

Il 2024 di Alonso riassunto in un voto: l'età si fa sentire?


Articolo di Fabrizio Parascandolo
Il 2024 di Fernando Alonso è stato alquanto deludente, specialmente dopo un primo anno positivo nella sua avventura in Aston Martin. Adesso, il futuro del due volte campione del mondo sembra tutt'altro che roseo...

L'aggettivo più adatto per descrivere il 2024 di Fernando Alonso è - con tutta probabilità - anonimo. Valutiamo insieme le sue prestazioni.

Un anno da Fernando, ma adesso?

Ad inizio stagione, lo spagnolo ha ottenuto 24 punti nei primi quattro weekend di gara; un numero pari al bottino di Stroll nell'intero campionato.

Da metà stagione in poi, però, la monoposto non gli ha permesso di essere brillante come ci ha abituato nel corso della sua carriera.

Adesso il futuro del team sembra essere in buone mani con l'arrivo di Adrian Newey, ma la domanda è una: Fernando Alonso è ancora in grado di lottare per risultati importanti?

L'età avanza per tutti e, nella griglia di Formula 1, in particolar modo per il veterano Fernando, oramai 43enne. Eppure, gli effetti non si vedono in pista.

Alonso ha dimostrato, anche - e forse soprattutto - nel 2024, di poter fare la differenza allo stesso modo dei "vecchi" tempi.

La sua stagione è, complessivamente, giudicabile con una sufficienza; ma lascia una certezza: se avrà la giusta vettura, potrà ancora dire la sua.

 

Leggi anche: Ferrari, ecco chi sarà l'ingegnere di pista di Lewis Hamilton

Leggi anche: Turrini saluta Sainz: «Merita un pensiero per come ha gestito la stagione»

Leggi anche: Ferrari, «Hamilton bollito»? La netta risposta di Vasseur

Leggi anche: Il 2024 della Mercedes riassunto in un voto: quanta confusione