La Red Bull già in passato ha gestito un team della NASCAR dal 2007 al 2011 prima di abbandonare la categoria e spostarsi su altre serie, raccogliendo tantissimi trionfi. Adesso però, come riportato da motorsport.com, il colosso austriaco sarebbe pronto a tornare all'interno della serie americana, non come team, almeno per il momento, ma semplicemente come sponsor principale della squadra Trackhouse Racing.
I piloti della scuderia scelta sono entrambi del vivaio Red Bull, parliamo infatti di Shane van Gisbergen, che collabora con l'azienda di bevande energetiche dal 2016, e del giovane fenomeno Connor Zilisch, che ha firmato con lo sponsor nello stesso weekend in cui ha vinto al debutto nella NASCAR Xfinity Series a Watkins Glen la scorsa stagione.
L'azienda produttrici di bibite energetiche dunque comparirà sulla livrea delle due vetture in alcune gare selezionate. Il fondatore e proprietario del Trackhouse Justin Marks, parlando di questa sponsorizzazione ha dichiarato: "Nella storia del Trackhouse Racing questo è un capitolo incredibile e siamo onorati di dare il benvenuto alla Red Bull nella NASCAR. Quello austriaco è uno dei marchi più potenti al mondo ed è un onore per noi intraprendere una partnership con un'azienda così iconica".
"È una grande vittoria per il nostro sport e un momento che risuonerà con i milioni di fan della NASCAR in tutto il mondo. Sono entusiasta per Connor, Shane e tutti i membri del Trackhouse di collaborare con quella che considero la più grande azienda di motorsport al mondo. Siamo più che onorati di dare il benvenuto a Red Bull nella famiglia Trackhouse Racing".
Leggi anche: Windsor ancora non si spiega la scelta Red Bull: «Devono aver litigato»
Leggi anche: FOTO - Hamilton Day, il britannico debutta con la Ferrari: tutti gli scatti di una giornata storica
Foto copertina x.com