Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/01/2025 18:40:00

Norris: «Voglio essere egoista e realizzare il mio sogno»


News di Marco Sassara

La stagione 2024 si è rivelata una sorpresa per la McLaren e per Lando Norris. Il giovane, appartenente al team britannico, non si aspettava, insieme alla sua squadra, di poter lottare per il titolo mondiale, eppure, dopo un inizio altalenante si è ritrovato viso aperto a sfidare il tre volte campione del mondo Max Verstappen. Una battaglia che poi ha perso un po' per inesperienza, un po' perché appunto il team non era pronto ad una sfida di tale portata, consegnando all'olandese il quarto iride.

Norris: "Sarei già potuto essere campione del mondo, ora posso riuscirci"

A poche settimane dalla presentazione delle prossime monoposto, Lando Norris, parlando al World Economic Forum tenutosi in Svizzera ha espresso la propria opinione sull'anno appena trascorso e sugli obiettivi che lui e la squadra si sono prefissati per il 2025: "Avevo le carte in regola per diventare campione del mondo nel 2024. Ho bisogno di migliorare sotto alcuni aspetti e tornare più forte. Come squadra abbiamo capito di potercela fare e per tale ragione dobbiamo e vogliamo semplificare delle cose".

"Ci siamo concentrati molto su questo durante la pausa invernale. Non ci siamo affatto rilassati", ha affermato il pilota riferendosi al titolo costruttori conquistato lo scorso anno. "Vogliamo di più. Abbiamo trovato una maggiore convinzione e motivazione, vogliamo diventare campioni del mondo". Questo ovviamente per quanto concerne il lato squadra. 

Guardando invece alla sfera personale, il britannico ha concluso: "Vorrei sempre vincere il mondiale costruttori, però, egoisticamente, vorrei anche trionfare nel campionato piloti, realizzare il mio sogno. Per farlo serve una buona squadra alle mie spalle e sinceramente, penso di avercela", ha concluso Norris, secondo quanto riporta 'Marca.com', sicuro di sè e delle persone che ha intorno. 

Foto: McLaren

Leggi anche: Colapinto sceglie la R26 per il primo scatto ad Enstone: «C'è molto da fare, ma sono felice»

Leggi anche: Lotta McLaren-Red Bull nel 2025? Herbert: «Sarebbe meglio se vincesse Hamilton»

Leggi anche: Hamilton chi? L'abbraccio dei tifosi Ferrari a Leclerc: «Non sarai mai solo»

Leggi anche: Windsor ancora non si spiega la scelta Red Bull: «Devono aver litigato»