Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/01/2025 18:00:00

In Alpine è già sfida tra Doohan e Colapinto. La prova sedile viene vinta da... Franco


News di Marco Sassara

L'Alpine inizia la stagione 2025 regalandoci una bella lotta interna tra i due rookie, Jack Doohan e Franco Colapinto, per conquistare il ruolo di compagno di squadra del francese, ormai quasi veterano, Pierre Gasly. Anche se sulla carta sappiamo che tale ruolo sarà affidato inizialmente all'australiano, il ventunenne di Pilar sta facendo di tutto per accapparrarsi quel posto e a quanto pare, da quello che si riesce a scorgere dai social, sembra essere lui a godere di una maggiore popolarità all'interno della squadra.

Il confronto tra i due seat fit

Lo dimostrano in parte le immagini postate oggi dalla squadra sui social. Sia Doohan che Colapinto hanno ultimato nel corso della giornata odierna la prova sedile per la stagione che inizierà tra qualche settimana. 

Se il ''traguardo'' raggiunto da Jack è stato salutato con un semplice post di rito (sotto riportiamo entrambi), quello di Franco è stato accolto con un messaggio d'orgoglio inserito al suo interno. Due differenti trattamenti che ad occhi attenti non passano inosservati. La vita è fatta di dettagli.

Look militare per Jack Doohan

E parlando di dettagli, ai più ''sgamati'' non sarà certo sfuggito il cambio di look fatto da Doohan nel corso della pausa invernale. Purtroppo a chi si fosse affezionato al viso del ragazzo contornato da una bellissima chioma, dobbiamo dire che quest'anno dovrà fare i conti con un Jack in stile molto più militare: barba fatta e capelli molto corti. Che anche questo non sia un segnale di sfida.

Foto copertina: X, Alpine; foto interna: X, AlpineX, Alpine

Leggi anche: Ralf Schumacher: «Mio padre non vedeva un futuro nelle corse, voleva diventassi chef»

Leggi anche: Monoposto 2025 - Presentazione last minute per Mercedes

Leggi anche: Verstappen non sta nella pelle: «Potrebbe già accadere l'anno prossimo»

Leggi anche: Norris: «Voglio essere egoista e realizzare il mio sogno»