Valtteri Bottas, dopo aver lasciato la Suaber, è tornato in Mercedes per ricoprire il ruolo di terzo pilota. Toto Wolff però, parlando del finlandese, ha escluso che quest ultimo pubblichi nuovamente un calendario nudo come fatto gli scorsi anni. Tuttavia, l'austriaco non prenderà a forbiciate la "brutta capigliatura" del 10 volte vincitore di un Gran Premio, come lui stesso l'ha affettuosamente definita.
Da quando ha lasciato la Mercedes alla fine della stagione 2021 di Formula 1, Bottas ha abbracciato la sua personalità nel paddock, scegliendo per i capelli il taglio "mullet" e sfoggiando i suoi folti baffi biondi.
In seguito, il trentacinquenne ha anche pubblicato un calendario di nudo, una mossa che ha raccolto 150.000 dollari, donati poi in beneficenza nel 2023, dopo che le foto del suo sedere sono diventate virali sui social media.
Questo, tuttavia, potrebbe essere un passo eccessivo per la Mercedes, che è un'entità più aziendale rispetto al team Stake che Bottas ha appena lasciato. Come riportato da racingnews365 infatti Wolff insiste sul fatto che il suo nuovo pilota di riserva non perda la sua personalità, includendo dunque anche l'uso effervescente dei social media, ma in ogni caso dovranno esserci comunque dei limiti da non superare: "Siamo la Mercedes, quindi forse un altro calendario nudo non sarà previsto". Il boss del team ha poi aggiunto scherzando: "Se peró vorrà tenersi quel brutto taglio di capelli potrà farlo".
Tornando serio, il cinquantatreenne austriaco, ha poi spiegato quale sarà il ruolo di Bottas all'interno del team Mercedes dicendo: "Parte del ruolo di Valtteri sarà quello di aiutare Kimi. Sarà lì per allenarlo e per avere un occhio su ciò che accadrà in pista. Kimi imparerà da Valtteri e George".
Leggi anche: Herbert sicuro: «La guida di Verstappen é stata influenzata dai consigli di Schumacher»
Leggi anche: Regolamenti 2026: non bisogna sottovalutare lo 'show' dentro la camera di combustione