Il Mondiale 2025 di Formula 1 non è ancora iniziato e già Pierre Gasly guarda alla classifica costruttori finale che si avrà dopo Abu Dhabi. Il francese ha infatti dichiarato che la scuderia, dopo una stagione molto complicata, punta a terminare la sua campagna almeno in quinta posizione.
Come riportato da motorsport, il francese, durante la serata degli Autosport Awards ha dichiarato: "Mi piacerebbe arrivare tra i primi cinque nel campionato costruttori, perché è quello che voglio e penso che sia decisamente raggiungibile". Gasly ha poi continuato dicendo: "Ovviamente dentro di me vorrei qualcosa di più, ma devo essere obiettivo e sapere che sarà difficile, la griglia sarà competitiva, e non mi aspetto grandi cambiamenti rispetto all'anno scorso".
Sicuramente anche il team principal della Red Bull Christian Horner è d'accordo con le dichiarazioni fatte dal pilota Alpine. Intervistato anche lui ha infatti rimarcato come nel 2025 la lotta per il Titolo sarà sicuramente una battaglia a quattro tra McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes che secondo la sua opinione: "Avrà qualcosa da dimostrare". Vedremo dunque se questi pronostici si riveleranno veritieri già tra poco più di un mese quando i semafori si spegneranno per la prima volta a Melbourne.
Leggi anche: Russell parla già come un leader: «Antonelli? La sua opinione sarà altrettanto valida»
Leggi anche: Licenziamento Herbert, Horner appoggia la FIA: «È stata la decisione giusta da prendere»