Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/02/2025 15:17:00

La McLaren sorprende tutti: ecco le foto della MCL39 in pista a Silverstone


News di Valeria Caravella

La McLaren sorpende tutti con le prime immagini della nuova monoposto: sulla pista di Silverstone ha debuttato la MCL39, vettura con cui Piastri e Norris scenderanno in pista nel corso della stagione. Vista la presentazione ufficiale delle vetture il 18 febbraio a Londra, il team inglese è sceso in pista con una livrea camouflage, per farsì che nessun occhio indiscreto possa scattare immagini sulla reale livrea del team Papaya.

Tuttavia, non sono sfuggiti alcuni dettagli sulla monoposto alquanto "insoliti": dalla foto che riportiamo in copertina si evidenziano delle pance poco scavate, mentre l'airscope è piuttosto grande rispetto alle dimensioni che occupava la scorsa stagione, per poi passare al muso della MCL39 il cui scalino sembrerebbe coperto da un vanity panel. 

Dai primi scatti inoltre, possiamo affermare che a scendere sulla pista umida di Silverstone è stato Lando Norris, vice campione del mondiale 2024, che non vedrà l'ora di riscattarsi nella stagione in arrivo. A conclusione del GP Abu Dhabi 2024, le parole dei piloti e di Andrea Stella su come sarebbe stato il 2025 per il team papaya sono state molto promettenti; per i principali rivali la McLaren sarà il team da battere: sarà davvero così? Al momento godiamoci i primi scatti della MCL39.

Leggi anche: Ferrari: ecco tutti i segreti del banco dinamico utile per lo sviluppo della SF-25

Leggi anche: Sprint 2025: ecco dove si terranno e cosa cambierà

Leggi anche: Ferrari, il primo discorso di Hamilon in italiano: «Non vedo l'ora»