Charles Leclerc, protagonista sul red carpet della O2 Arena di Londra, ha espresso con grande lucidità e determinazione il suo approccio alla nuova stagione. In un momento di attesa e grandi aspettative, il pilota monegasco della Ferrari si concentra sul suo impegno personale e sul lavoro svolto dal team, mantenendo una prospettiva cauta ma ottimista. Di seguito, le parole di Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1.
Con la consapevolezza dei progressi fatti e l'entusiasmo per l'arrivo di Lewis Hamilton, Charles Leclerc si prepara ad affrontare la stagione 2025 di Formula 1 con il massimo della concentrazione e della determinazione. Ecco le sue parole: "Sicuramente c’è tantissima attesa, ma dobbiamo eliminarla dalla nostra testa e concentrarci su noi stessi. Credo che sia stato fatto un grande lavoro dalla pausa estiva in poi e dobbiamo continuare a fare quello. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto, però non so quali siano quelli degli altri. Per adesso sono molto cauto. Io sono in forma, ho spinto come un animale durante la pausa e mi sento pronto. C’è tanto entusiasmo intorno al team con l’arrivo di Lewis, ed è normale che sia così. Dal mio lato, mi concentro su di me e su come prepararmi nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di scendere in pista".
Domani la Scuderia di Maranello svolgerà il tradizionale filming day sul circuito di Fiorano, consentendo ai piloti di prendere confidenza con la nuova monoposto prima dei test pre-stagionali in Bahrain. Il primo a scendere in pista sarà proprio Charles Leclerc, che ha affermato: "Domani scendo in pista alle 8 di mattina, torneremo alle 3 di notte e domani mattina i primi giri saranno un po’ una sveglia, ma non vedo l’ora. Girare a Fiorano è un’emozione unica e immagino che ci saranno tanti tifosi intorno alla pista, e questo mi rende molto orgoglioso e mi ricorda quanto sono fortunato ad essere in quella posizione. Domani sarà presto per capire quanto va forte la macchina, ma sarà interessante per capire le prime piccole differenze. Sarà l’Australia a giudicare questa macchina".
La lista dei favoriti per il prossimo mondiale è la seguente: Max Verstappen, Lando Norris, Oscar Piastri, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Ecco cosa ne pensa il pilota monegasco: "Credo che questa lista sia giusta e spero che lo sia, il che significherebbe che abbiamo fatto un buon lavoro per metterci subito nella battaglia per il titolo. Non scarterei nemmeno altri nomi come Russell e Kimi, che credo sarà molto veloce fin da subito. Speriamo di essere tutti lì vicini e che sarà una bella stagione".
Leggi anche: Mercedes, Russell non ha dubbi: «Quest'anno ci sarà un cambiamento significativo»
Foto copertina x.com