Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/02/2025 10:15:00

Hamilton si prepara a incontrare la SF-25: «Condividiamo lo stesso sogno»


News di Prisca Manzoni

Quando Lewis Hamilton è uscito sul palco di F1 75, l'evento di presentazione delle monoposto del 2025, la folla non smetteva di applaudire. Il pilota era visibilmente emozionato, specialmente di fronte al suo pubblico di casa, e ha usato solo una parola per descrivere la prossima stagione: "rinvigorito". Già dalle foto e dai video trapelati si vede la nuova luce del britannico, che sta vivendo una nuova sfida, di quelle che piacciono a lui, dopo aver forse "stagnato" per anni in Mercedes. Bisogna lasciar parlare la pista, ma ci sono buone speranze che il sette volte campione ritrovi quella grinta che è mancata nelle ultime stagioni. 

"Oggi è un giorno speciale per me, perchè è la mia prima presentazione con la Scuderia Ferrari", ha spiegato Hamilton in un video pubblicato dalla squadra prima del debutto della SF-25. "È qualcosa che sto aspettando da molto tempo, e già i primi giorni di quest'anno sono stati ricchi di emozione. Ho visitato la fabbrica, ho incontrato la squadra  ho guidato la macchina per la prima volta. Credo che il giorno che ho girato per Maranello, sapendo che tutti stavano lavorando a un progetto nuovo che non conoscevo, sia stato un momento ricco di adrenalina. Ho visto quanta passione, quanto impegno ha ogni persona, e mi sono ricordato che tutti condividiamo lo stesso sogno, lo stesso obiettivo. Sapere che ora ne faccio parte è abbastanza unico. È molto surreale, non credevo che avrei mai avuto la chance di guidare per la Ferrari e sono molto grato".

"Questa sarà la macchina mia e di Charles. Ho guidato un paio delle monoposto vecchie, ma quelle erano create per altri piloti. Questa è fatta per me", ha concluso poi il britannico. Di seguito potete trovare il video completo con i sottotitoli in italiano.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Serra: «SF-25 totalmente nuova. Abbiamo tante novità, una in particolare...»

Leggi anche: Ferrari, Hamilton emozionato: «Voglio portare il team al vertice. Leclerc? Ci spingeremo»