Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/02/2025 13:30:00

Test Bahrain 2025 - Mercedes, mercoledì sarà Antonelli ad aprire le danze con la W16


News di Giuseppe Cianci

La settimana dei test pre-stagionali di Formula 1 è finalmente arrivata. Dopo tanta attesa, tra meno di quarantotto ore, le nuove monoposto accenderanno i motori per la prima volta e daranno spettacolo sul circuito di Sakhir, in Bahrain.

Pochi minuti fa, tramite un post sui suoi profili social, la Mercedes ha ufficializzato la propria line-up per i tre giorni di test. Il compito di portare in pista la W16 per i primi giri della stagione spetterà al nuovo arrivato Andrea Kimi Antonelli, che guiderà nella sessione mattutina di mercoledì, prima di cedere il volante a George Russell.

Giovedì i ruoli si invertiranno: sarà il britannico a "svegliare" la vettura, con l'attività in pista che inizierà alle 8:00 del mattino, mentre nel pomeriggio toccherà nuovamente al giovane italiano. A differenza della Red Bull, la Mercedes ha scelto di non concedere ai propri piloti un'intera giornata di test ciascuno: venerdì, infatti, l'ordine di uscita sarà lo stesso di mercoledì, con Antonelli al mattino e Russell nel pomeriggio.

Leggi anche: Norris ed il problema della salute mentale: «Rivedevo i miei errori prima di andare a dormire»

Leggi anche: FOTO e VIDEO - Aston Martin: primi giri effettuati con la AMR25