Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/02/2025 11:15:00

Cadillac - Andretti punta su Colton Herta per il 2026


News di Valeria Caravella

Andretti punta il tutto per tutto per inserire Colton Herta nel team Cadilac? Il pilota americano sarebbe il primo in lizza per uno dei due sedili del nuovo team di F1, che ricordiamo approderà nel 2026: "Guardando indietro al modo in cui Colton si è allenato fin dall'inizio della sua giovane carriera, come sapete, ha iniziato in Formula 3 e così via con gente come Lando Norris, e ha fatto alcuni test di F1" ha dichiarato - "Zak Brown gli ha fatto un buon test a Portimao in Portogallo. Ottimo anche il feedback ricevuto dal boss McLaren[il team principal] Andrea Stella, è una persona che dice le cose come stanno, quindi, ancora una volta, [Herta] è un ottimo candidato. E tutto questo deve essere dimostrato, ovviamente, ma entrando, è una buona scommessa, secondo me"

Non è mai stato un mistero da parte della Cadillac di voler inserire un pilota esperto all'interno del team e di origini americane.  Attualmente, Colton Herta compete in IndyCar con il team Andretti Global, tentando la caccia al titolo nel corso della stagione in arrivo: "L'anno scorso sono stati commessi alcuni errori che gli sono costati un campionato, e sfortunatamente succede" ha dichiarato a Motorsport - "A volte ti metti troppa pressione addosso e poi commetti quell'errore. Ma quando guardi gli ingredienti che c'erano, avevi gli ingredienti di un campione. Ma per una sola di quelle occasioni, avrebbe potuto essere campione. Quindi, quando guardi indietro e valuti tutte quelle cose, devi sentirti piuttosto bene."

Quando ci sarà la conferma ufficiale? Andretti ha ammesso che ci vorrà ancora un pò di tempo: "Tutto è in corso in questo momento. Pensi a queste cose ogni giorno,  diventerà ufficiale probabilmente a metà anno. Stiamo ovviamente esaminando ogni aspetto di ogni opportunità che c'è. È chiaro che gli obiettivi sono di avere almeno un pilota americano e poi un altro pilota esperto al suo fianco" ha concluso.

Colton Herta dovrà ottenere la superlicenza FIA per competere in F1: per farsì che ciò accada dovrà competere un'ottima stagione, arrivando almeno tra i primi 5 in lotta per il titolo: riuscirà nell'impresa? 

Foto copertina www.autohebdo.it

Leggi anche: Indycar, rivoluzione McLaren: Brown ufficializza il nuovo team principal

Leggi anche: Test Bahrain 2025: cosa dobbiamo aspettarci? Ecco i punti da tenere d'occhio

Leggi anche: Pre Season Test 2025, le line-up dei team per i tre giorni in Bahrain