Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/02/2025 18:10:00

F1 2025 - Test Bahrain, giorno 1 pomeriggio: Norris ricomincia davanti. Max solo terzo


News di Giuseppe Cianci

La prima giornata di test della Formula 1 è giunta al termine. Dopo solo un'ora di pausa, anche gli altri dieci piloti, che questa mattina erano rimasti ai box, sono finalmente scesi in pista. 

Durante le cinque ore di attività, oltre ad un testacoda del rookie della VCARB Isack Hadjar, dobbiamo segnalare l'esposizione della prima bandiera rossa stagionale. L'interruzione, durata poco meno di un'ora, è stata causata da un blackout che ha colpito l'intero circuito di Sakhir, costringendo la direzione gara a richiamare tutti in pit lane prima di risolvere l'inconveniente.

A seguito di questa interruzione prolungata, il direttore di gara ha poi deciso di prolungare l'attività in pista di un'ora, così da far recuperare il tempo perso. Il termine, fissato inizialmente alle 17:00 ora italiana, è infatti stato spostato alle 18:00. Una volta tornata l'energia elettrica tutti i team si sono concentrati sul passo gara, mettendo a segno dei tempi migliori rispetto a quelli fatti segnare dai rispettivi compagni durante la mattinata.

Guardando la colonnina dei tempi della combinata tra sessione mattutina e pomeridiana, davanti a tutti ha concluso la McLaren di Lando Norris che, durante il suo giro lanciato ha segnato un crono di 1:30.430. Alle sue spalle troviamo poi la Mercedes di George Russell, staccata solamente di 157 millesimi. Sull'ultimo gradino del podio di giornata invece c'è salito il quattro volte Campione del Mondo Max Verstappen, che con la sua Red Bull ha fermato il cronometro sull' 1:30.674. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

Leggi anche: Test Bahrain 2025 - Ferrari, la line-up ufficiale di giovedì

Leggi anche: F1 2025 - Test Bahrain, Horner: «Stagione combattuta. La concorrenza è sempre più forte»

Foto copertina x.com

Foto interna x.com