Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/02/2025 18:45:00

Alonso non le manda a dire a Norris: «Ora che ha la macchina vincente...» Fa il furbo


News di Marco Sassara

I tre giorni di test preventivati dalla FIA sono terminati e per gli addetti ai lavori è tempo di tirare un attimino le somme. Sarà una stagione spettacolare o vedremo un team dominare? Il pensiero comune dice che sarà la McLaren la squadra da battere, anche se non a livello della Red Bull del 2023.

14 possibili vincitori secondo Norris, la risposta di Alonso

Secondo il favorito Lando Norris potrebbero esserci addirittura 14 possibili vincitori quest’anno. A sottolineare quanto le maglie possano essere serrate. La dichiarazione ha subito però trovato la repentina risposta del pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso, il quale venuto a conoscenza del pensiero dell’avversario britannico ha sorriso divertito: “Come mai non diceva così gli scorsi anni?”, afferma il due volte iridato dando del furbetto al collega.

È un discorso normale ora che ha la macchina vincente. Purtroppo questo non accadeva quando rappresentava il quinto o sesto team in griglia, allora diceva che avrebbe vinto solamente una squadra. Di questi tempi l’affidabilità è molto buona, non ci sono molti ritiri e non ci sono molti incidenti. In più le strategie sono abbastanza definite, per cui credo sia difficile ipotizzare uno scenario simile. Detto questo penso sarà comunque un campionato più aperto rispetto al 2024, dichiara a ‘Marca.com’.

Alonso non nasconde una certa preoccupazione: "Dovremo essere perfetti per andare a punti"

L’Aston Martin non ha particolarmente brillato in questa tre giorni di test. Pochi giri e tempi lontano dalla top-5. Il team è rimasto nell’anonimato e Fernando Alonso non nasconde un filo di preoccupazione: Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla macchina dell'anno scorso, ma ci sono alcuni aspetti negativi che dobbiamo approfondire prima di arrivare in Australia. L’aspetto positivo è che il midfield è molto serrato, per cui sappiamo che dovremo essere perfetti se vogliamo segnare punti. Cercheremo di migliorare durante la stagione”, conclude secondo quanto riportato da ‘Marca.com’.

Foto: Aston Martin

Leggi anche: LIVE - Formula 1, Test Bahrain 2025: scopri i risultati e i tempi della terza giornata

Leggi anche: Test Bahrain 2025-Day2: Sainz e la Williams sorprendono ancora, gran mole di dati per Mercedes

Leggi anche: Test Bahrain, Leclerc con l'entusiasmo sotto i piedi: «Il focus è tutto su domani»

Leggi anche: Test Bahrain 2025-Day1: La PU Ferrari macina chilometri, partenza lenta per i campioni