Con la fine dei test pre-stagionali, iniziano le previsioni sui valori in campo delle monoposto: vediamo insieme simulazioni di qualifica e gara per vedere quale scenario ci aspetta in vista dell'Australia.
Come possiamo notare dai grafici riportati in basso, la McLaren sarebbe (l'uso del condizionale è d'obbligo) la favorita, sia in condizioni di giro singolo che sulla lunga durata.
Seguirebbe una Ferrari relativamente vicina, mentre Red Bull e Mercedes si contenderebbero il ruolo di terza forza, quantomeno sulla carta.
Per quanto riguarda il centrogruppo, invece, spiccherebbe una Williams in gran forma: quinta in entrambe le simulazioni, seguita dalla VCARB in gara e dall'Alpine in qualifica.
Stando a questi dati, sarebbe crisi nera per l'Aston Martin, ultima per distacco nelle previsioni della corsa ed appena davanti a Haas e Sauber in quelle del giro singolo.
Insomma, seppur certi parametri sono da tenere limitatamente in considerazione, una cosa è certa: i test ci hanno lasciato indicazioni, incoraggianti per alcuni e disastrose per altri. Non ci resta che attendere per scoprire quale di queste si rivelerà veritiera...
Leggi anche: Turrini preoccupato: «Ferrari consapevole dei problemi». E lancia un messaggio a Binotto
Leggi anche: Mercedes, Antonelli freme per il debutto: «In Australia per vincere, ma sono realista»
Leggi anche: Due pit stop obbligatori a Monaco: il parere di Hamilton è sorprendente
Leggi anche: Antonelli riassume i suoi test: «Ho imparato molto, sono pronto»
Foto copertina Ferrari x.com
Foto interna: Instagram ElReyGuiri e GrandPrix (dati Formula1.com)