Ieri si è conclusa anche la terza e ultima giornata di test che la Formula 1 ha svolto sul tracciato di Sakhir in Bahrain. Oscar Piastri dopo aver disputato la sessione pomeridiana, ha espresso le sue opinioni su queste giornate di lavoro. L'australiano solo ieri ha completato 85 giri, percorrendo un totale di 284 chilometri. Il suo miglior tempo, 1:29.940, lo ha collocato in quarta posizione nella classifica generale.
Come riportato poi anche dal team McLaren, il numero 81, una volta rientrato ai box ha dichiarato: "I test sono finiti. Penso che siano stati tre giorni produttivi. Abbiamo provato molte cose e imparato molto. Alcune cose sono andate bene, mentre altre devono ancora essere migliorate. I test però servono proprio a questo. La macchina ha funzionato in modo praticamente perfetto, il che è un buon punto di partenza. Abbiamo molto da rivedere prima di Melbourne, ma credo che ci arriveremo in forma".
Piastri adesso è proiettato verso il primo Gran Premio della stagione, nonché il suo appuntamento di casa, che si disputerà a Melbourne, in Australia, sul tracciato semi-permanente dell'Albert Park domenica 16 marzo. Solo quel giorno inizieremo a scoprire le reali prestazioni delle varie scuderie. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana prima di riaccendere i motori.
Leggi anche: McLaren contro Ferrari: stesso obiettivo, approcci opposti
Leggi anche: FIA, Niels Wittich rompe il silenzio dopo il licenziamento: «È stata una sorpresa»
Foto copertina x.com