Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/03/2025 18:45:00

Mercedes, Wolff quasi rassegnato dopo i test: «Non è andata molto bene, sono preoccupato»


News di Marco Sassara

Il team principal e comproprietario della Mercedes, dopo i test condotti a Sakhir in preparazione alla stagione 2025 di Formula 1, ha raccontato le sue sensazioni in merito alle performance della nuova vettura e vi possiamo anticipare che le prime parole non sono state molto incoraggianti.

Wolff: "Avremmo dovuto essere due secondi più veloci"

“In queste condizioni avremmo dovuto essere due secondi più veloci”, ha sentenziato il manager austriaco rincarando poi la dose:Sono preoccupato”. La Mercedes non ha mai ben compreso come interpretare al meglio i regolamenti nati nel 2022. Per diverso tempo ha insistito su una filosofia che non ha mai funzionato e nel 2024, finalmente dopo un cambio di rotta repentino, anche se non sempre al top, ha mostrato dei progressi che facevno comunque ben sperare in vista dell’avvio della nuova stagione.

Purtroppo però, una volta messe le quattro ruote della W16 sull’asfalto i primi dati raccolti hanno fatto suonare un nuovo campanello d’allarme: “In alcune circostanze, come mercoledì pomeriggio ad esempio, abbiamo provato delle cose che alla fine però non hanno funzionato. La macchina ci dà più sicurezza, ma non è andata molto bene, ammette Wolff secondo quanto riporta ‘Marca.com’.

“Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un piccolo passo avanti”, conclude il manager cercando di vedere il lato positivo. Purtroppo le sensazioni non sono buone, ma vedendo anche come sono andati i test all’Aston Martin, si può auspicare che per la Mercedes dovrebbe essere un compito abbastanza semplice riuscire a difendere almeno il quarto posto costruttori. Attaccare invece Red Bull e Ferrari, per non parlare della McLaren, sarà sicuramente più complesso.

Foto: Mercedes

Leggi anche: Test Bahrain 2025: La Red Bull è il team che ha girato meno, ex aequo al vertice

Leggi anche: Alonso non le manda a dire a Norris: «Ora che ha la macchina vincente...» Fa il furbo

Leggi anche: LIVE - Formula 1, Test Bahrain 2025: scopri i risultati e i tempi della terza giornata

Leggi anche: Test Bahrain 2025-Day2: Sainz e la Williams sorprendono ancora, gran mole di dati per Mercedes