Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/03/2025 14:00:00

Mansell lascia a una settimana dal debutto: «Mi allontano dalle corse per un po’»


News di Giuseppe Cianci

Christian Mansell ha spiazzato il paddock con un annuncio inaspettato: a poco più di una settimana dal suo debutto stagionale in Formula 2, il pilota australiano ha deciso di prendersi una pausa dal motorsport per motivi personali.

Il ventenne ha comunicato la sua scelta con un post sui social: "Volevo solo farvi sapere che ho deciso di allontanarmi dalle corse per un po’. Vi terrò aggiornati sui miei piani futuri".

A seguito della sua decisione, il team Rodin ha confermato che presto annuncerà il sostituto di Mansell per la stagione 2025, così da affiancare Alex Dunne nel campionato.

Le ragioni dietro questa pausa non sono state specificate, ma Mansell, che convive con il diabete di tipo 1, ha sempre parlato apertamente della sua condizione. In passato, gli era stata concessa una deroga speciale per portare un cellulare in auto e monitorare i livelli di glucosio nel sangue durante le gare.

L’australiano ha sempre cercato di essere un esempio per gli altri atleti diabetici, affermando: "Può sembrare una frase fatta, ma se ci si impegna, si può fare qualsiasi cosa. Per questo sono un grande sostenitore della salute mentale e di tutti gli sportivi che convivono con il diabete. Alla fine della giornata, possiamo farcela".

Staremo dunque a vedere cosa riserverà il futuro al giovane pilota australiano e se, dopo questa pausa, deciderà di tornare a correre in macchina.

 

Leggi anche: Sainz-Williams, il retroscena: la chiamata di Briatore ha cambiato tutto prima della firma

Leggi anche: Albers non crede all'addio di Verstappen: «Max è la Red Bull, ma nessuno è come la Ferrari»

Foto copertina www.fiaformula2.com