Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/03/2025 09:10:00

L'Australia si prepara all'arrivo del Ciclone Alfred. Il GP non è in pericolo


News di Giuseppe Cianci

L'Australia si sta preparando per l'arrivo del Ciclone Tropicale Alfred, con l'allerta che è già stata lanciata dal Queensland al Nuovo Galles del Sud. Oltre 4 milioni di cittadini sono stati avvisati. I meteorologi stimano che la tempesta si abbatterà nella zona compresa tra Sandy Cape e Grafton, portando con sé piogge intense, venti forti e il rischio di alluvioni lampo.

Il ciclone è stato classificato come categoria 2 e pare che potrebbe essere il più potente degli ultimi decenni in Australia. Nel frattempo, i residenti stanno facendo incetta di provviste e, visto che i sacchi di sabbia sono esauriti, stanno ricorrendo ai sacchi di terra per proteggere le loro case e i negozi.

Tra una settimana, la Formula 1 arriverà in Australia per il primo round del Campionato 2025. La gara si svolgerà a Melbourne, che dista circa 1.300 chilometri da Brisbane, il probabile epicentro del ciclone. Secondo le previsioni, il sud dell'Australia dovrebbe rimanere al sicuro dalla tempesta, permettendo così il regolare svolgimento del weekend di gara. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: FOTO - McLaren, Piastri omaggia le sue origini: casco speciale per il GP d'Australia

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Energia positiva, pronti a partire carichi verso Melbourne»

Foto copertina x.com