Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/03/2025 10:30:00

La previsione di Bernie Ecclestone: «Ecco chi vincerà il Mondiale 2025 di Formula 1...»


News di Giuseppe Cianci

I risultati dei test pre-stagionali svolti in Bahrain lo scorso fine febbraio suggeriscono che la McLaren dovrebbe essere la vettura da battere, mentre la Red Bull, nonostante le novità introdotte, sembra non aver ancora compiuto lo step successivo che molti si aspettavano.

Lo stesso Max Verstappen ha escluso la scuderia austriaca dalla lotta per la vittoria nella gara d'apertura della stagione in Australia, in programma domenica 16 marzo. Tuttavia, l’ex presidente della Formula 1 Bernie Ecclestone ha una visione diversa riguardo al pilota che, dopo 24 Gran Premi, solleverà la coppa del Campione del Mondo.

Intervistato da Reuters, il britannico ha espresso la sua opinione con grande sicurezza dicendo: "Da molti punti di vista, sono contento che il campionato sia così aperto. È un’ottima cosa per lo sport. Ma secondo me, alla fine, il vincitore sarà comunque Max. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe esserlo. Se avesse la vettura giusta, non ci sarebbero dubbi: sarebbe un risultato scontato. Tutto dipenderà dalla monoposto. Se sarà competitiva, lui farà il resto".

Leggi anche: F1 2026 - Cadillac punta George Russell? Ecco cosa sappiamo

Leggi anche: See you in Australia - Il video fuori di testa dell'Alpine

Foto copertina x.com