Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/03/2025 09:00:00

Herbert: «Hamilton si è ambientato molto velocemente. Quest'anno può puntare al titolo»


News di Giuseppe Cianci

L'ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert ritiene che le caratteristiche della Ferrari SF-25 abbiano permesso a Lewis Hamilton un rapido adattamento dopo i test pre stagionali svolti in Bahrain.

Il sette volte Campione del Mondo è sembrato da subito a suo agio in pista, anche se il Cavallino non ha ottenuto i tempi migliori durante i test. Intervistato da CasinoApps.com, Herbert ha dichiarato che secondo lui Hamilton, per caratteristiche di guida, è più adatto alla Ferrari di quest'anno. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

"Si è ambientato molto rapidamente. Quando sei al livello che Lewis ha raggiunto per molti anni, non ci vuole tanto tempo", ha dichiarato l'inglese, che poi ha aggiunto: "La macchina in sé sembra abbastanza guidabile, e lui sembra molto a suo agio".

“Penso che le caratteristiche della SF-25 assomiglino a ciò che Lewis ha sempre cercato. Gli è sempre piaciuto un anteriore molto affilato. E questo è stato un problema durante gli anni in Mercedes. Le loro monoposto avevano sempre un po' di sottosterzo. Al contrario, sembra che la Ferrari abbia un anteriore un po' più puntato, il che non potrà che giovare a Lewis nella sua campagna per l'ottavo titolo. Secondo me lui è pienamente in corsa per vincerlo".

Secondo le prime stime però la Rossa di Maranello dovrebbe essere dietro la McLaren a livello di prestazioni. Per scoprirlo però dovremo ancora attendere qualche giorno. Domenica infatti, per la prima volta quest'anno, i semafori si spegneranno dando il via al Gran Premio dell'Australia.

 

Leggi anche: Red Bull, Verstappen avverte in vista del GP Australia: «Non siamo i più veloci»

Leggi anche: Intervista ad un ingegnere di Formula 1: tutti i segreti delle vetture

Foto copertina x.com