Luigi Mazzola, ha commentato la prestazione della Ferrari al Gran Premio d'Australia, facendo un paragone tra la monoposto 2025 e quella dell'anno precedente.
Questo il parere dell'ingegnere: "Prima di giudicare la bontà di una vettura, bisogna aspettare almeno 3/4 gran premi".
"La Ferrari aveva tre cose, l'anno scorso, per cui andava bene: velocità, bilanciamento e del carico aerodinamico che le permetteva di avere performance. Quest'anno mi sa che c'è solo la velocità".
"La mancanza di bilanciamento è stato il problema di Hamilton, che ha fatto 40 giri dietro una Williams perché la macchina non stava in strada. Il buon Leclerc, invece, le ha prese anche da Russell".
"Normalmente, da una macchina che andava bene, si aumentava carico cercando di mantenere il bilanciamento, mentre Vasseur ha detto che è rimasto solo l'1% della monoposto 2024".
"Forse si è stravolto un po' troppo e c'è da lavorarci su, ma quando manca bilanciamento ci vuole un bel po' di tempo prima di ritrovarlo", ha concluso Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Siete convinti che la Ferrari sarà competitiva nel corso della stagione oppure temete un'annata più complessa rispetto al 2024? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ci sono rookie e rookie, ma tutti hanno due cose in comune
Leggi anche: Ferrari: Hamilton e Leclerc già non ne possono più? Vasseur deve intervenire
Leggi anche: Quali sono i valori in campo sul bagnato? Analisi telemetria GP Australia
Leggi anche: Clamoroso: annullato il regolamento 2026 e motori V10 nel 2028. L'indiscrezione di AMuS
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com