I tifosi della Ferrari sono rimasti estremamente - nonché giustamente - delusi dal risultato ottenuto dalla squadra al Gran Premio d'Australia.
Il Cavallino non è riuscito ad andare oltre l'ottava posizione con Charles Leclerc, mentre Lewis Hamilton è stato superato da Oscar Piastri all'ultimo giro, tagliando il traguardo come decimo.
La Rossa ha messo a segno solamente 5 punti; un bottino davvero misero se confrontato con quello di McLaren e Mercedes (27) o Red Bull (18), addirittura inferiore anche a Williams (10), Aston Martin (8) e Sauber (6).
Il morale dell'ambiente è esattamente come dovrebbe essere, ovvero a terra. A questo punto, non c'è altro da fare che affidarsi alla storia.
Ebbene sì, perché era già successo che la Ferrari concludesse il primo gran premio della stagione in Australia con soli 5 punti.
L'anno a cui facciamo riferimento è il 2003, quando la McLaren vinse a Melbourne con un pilota britannico, David Coulthard. Anche nel 2025, a trionfare sono stati la squadra di Woking ed un altro britannico, Lando Norris.
C'è anche un'altra coincidenza: 22 anni fa, Michael Schumacher perse la testa del campionato mondiale dopo 896 giorni. La scorsa domenica, il dominio che è stato interrotto è quello di Max Verstappen, durato 1029 giorni.
Al termine della stagione 2003, che ha queste cose in comune con quella attuale, fu la Ferrari a vincere entrambi i Mondiali.
La speranza dei tifosi della Rossa è che la storia si ripeta. Vedremo già in Cina se ci sono davvero i presupposti per far sì che ciò succeda? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Leggi anche: Russell spaventa tutti: «McLaren può già pensare al 2026». E sulla Red Bull ebbe ragione
Leggi anche: McLaren vuole ripetersi: le parole di Norris, Piastri e Stella verso la Cina
Leggi anche: McLaren, Mazzola sgancia la bomba: «Macchina strapotente, per fortuna hanno Norris e Piastri»
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'appello Mercedes per la penalità a Kimi Antonelli
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna x.com