Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/11/2011

La Ferrari ha pagato nel 2011 la rimonta del 2010


News di Rombo Formula1.it

Il presidente Montezemolo non nasconde la sua amarezza. Sa benissimo che il 2011 può chiudersi peggio del 2010, con Fernando Alonso che rischia di finire il campionato in terza posizione.

Purtroppo questo 2011 è stato un campionato cominciato male e finito peggio. Stefano Domenicali ha confessato che gli aggiornamenti portati dopo il Gran Premio del Belgio sono stati compromettenti alle prestazioni della Ferrari, forse perché a campionato perso tutti si erano già concentrati per il 2012.

E così per la Ferrari e per il suo presidente l’unica consolazione rimane Silverstone” Tuttavia, possiamo ancora essere contenti del nostro risultato a Silverstone, vincendo con Fernando Alonso, sessanta anni dopo, quando, sullo stesso circuito, Froilan Gonzalez ha preso la nostra prima vittoria ai massimi livelli degli sport motoristici. Questo è motivo di soddisfazione”.

La Ferrari, come precisa il presidente, è una squadra che dal 1997 si è sempre proposta come aspirante al titolo mondiale, sia che contro c’era Williams, McLaren, Renault e adesso Red Bull.